Ducati Desert X: impressioni a caldo

07.11.22 09:11 PM Commenti Di Bedo

Nei giorni scorsi ho avuto modo di provare (per la seconda volta in realtà) la nuova Ducati DesertX.
La differenza rispetto a qualche mese fa è che ho potuto tenerla per un intero pomeriggio e scorrazzare liberamente sia su strada sia in off-road senza grossi problemi di tempo o limiti di utilizzo e per questo ringrazio il concessionario Ducati Varese.

Le prime impressioni erano già state molto positive durante il primo contatto su strada, in un misto stretto di montagna dalle parti del colle delle Finestre. Una stradina che avrebbe messo in difficoltà la mia 1200 e che sarebbe stata giusta appena per la mia adorata 800 XCa con cui ormai avevo un feeling indescrivibile.


Tuttavia la Desert si è comportata davvero bene, con un motore fluido e sufficientemente elastico da non farti maledire le basse andature e con abbastanza coppia da trascinarti fuori dai tornanti in seconda senza strapparti le braccia: ne ero rimasto davvero colpito.

Ho ritrovato tutte queste sensazioni identiche nel test più recente, con la differenza che ho potuto strapazzarla un po' di più in fuoristrada per godermi anche quell'aspetto di una moto che ancora non ho capito se mi piace davvero o no, ma che di certo farà molto parlare di sè.

A breve il video completo sul canale, per non perdervi nessun aggiornamento potete ISCRIVERVI.


Bedo

Condividi -