Skip to main content

Lorenzo Bedin

Nella mia famiglia non c'è mai stata una tradizione motociclistica,

ricordo ancora il perentorio "No!" dei miei genitori quando chiesi il primo scooter...


Oggi cavalco la mia settima moto e sono passato dal supermotard alle maxienduro, ma sempre con la fotocamera a portata di mano

Dalla pista al trial, in strada o fuoristrada

Su di me (e le mie moto)

L'avventura è cominciata nel lontano 2003, quando quasi per sbaglio scoprii il fantastico mondo del supermotard
A partire dal 2015 scatto a livello professionale in collaborazione con riviste di settore, eventi e influencer

Stage 1: Aprilia Dorsoduro 70
​Soprannome: DD

La mia prima moto "grande" presa dopo la gavetta con il CH Racing 50cc e la mitica Husqvarana SM125s. La Dorsoduro era una moto da vero teppista, con cui mi sono divertito come non mai ma che, allo stesso tempo, soffriva di enormi problemi di affidabilità. Un po' ancora mi manca...

Stage 2: Street Triple R
​Soprannome: Strippola

Stanco dei problemi di affidabilità di Aprilia e affascinato dalle linee inglesi, decisi di abbandonare gli stivali e il casco da cross per passare alle saponette. La Street era una moto stupenda da ogni punto di vista, ma di cui (nel profondo) non mi sono mai davvero innamorato.

Nonostante questo mi ha accompagnato per parecchie avventure, dalle Dolomiti alla Sardegna.

Stage 3: Tiger 800XCa
​Soprannome: Tigros

Dopo quattro stagioni con la naked carica di borse, ho capito che era il caso di spostarsi su qualcosa di più comodo. In men che non si dica ero in viaggio su una maxienduro col tris di bauli.


Ad oggi Tigros mi ha regalato le più belle esperienze di viaggio, grazie alla sua doti di moto totale, affidabile e ovviamente bellissima.

Stage 4: Tiger 1200 Desert Edition
​Soprannome: Tigros 2?

Non ero pronto. Non ero affatto pronto a separarmi da Tigros...però è successo. Quasi senza accorgermi sono passato al next level: il milleddue maxienduro.

Benvenuta Tigros 2, con i tuoi 268 Kg e 241 cavalli e una nuova passeggera sul sellino (che poi è una poltrona in gel) posteriore.

Stage 5: Tiger 900 Rally Pro
​Soprannome: Terza Tigre Trotterellante

L'esperienza col 1200 mi ha insegnato tante cose e ha modificato profondamente il mio stile di guida...ma era troppo. Troppo peso, troppi cavalli, troppo tutto.

Dopo un anno e mezzo e oltre 12000 Km ho deciso di tornare ad un mezzo che fosse più gestibile e adatto al fuoristrada. Insomma...un ritorno alle origini.

Ringraziamenti

Devo ringraziare il mio amico Pier, insieme a cui è nata e con cui ho condiviso l'idea sin dall'inizio e il mio socio Liuk a cui devo la creazione del logo ed i sempre preziosi e pazienti consigli grafici e fotografici. 


Ovviamente un doveroso ringraziamento anche a me stesso, nella forma di BedoLabs per la competenza nel realizzare la parte Web.