Alla fine è successo

03.11.20 01:31 AM Commenti Di Lorenzo

E niente, alla fine è capitato. Del resto prima o poi sarebbe dovuto succedere.
 

Sono uscito in moto per uno shooting e ho lasciato a casa le schede di memoria della fotocamera. Ma non solo, anche quelle di scorta e gli adattatori per le microSD del drone.


Ero da qualche parte nei colli piacentini e al momento di iniziare a scattare, uscito dalle noiose strade statali ed arrampicatomi tra i borghi, ho acceso la Sony e una stupenda scritta arancione "No Card" ha affossato qualsiasi velleità di scatto. Mi sono trovato in pieno autunno, in mezzo a posti stupendi, senza possibilità di immortalare nulla e viste le mie abitudini potete capire il dramma esistenziale di quei momenti.  Certo avevo il telefono, ma quando sei abituato a scatti tipo...i miei, il telefono va giusto bene per le foto su WhatsApp, di certo non è adeguato a documentare una giornata d'autunno in oltrepo'. 

Ma alla fine è stato meglio così, ho messo via tutto e mi sono dedicato alla guida e basta, senza pause ogni 3 chilometri, senza percorrere ogni mentro pensando alla inquadratura migliore ma semplicemente godendosi il viaggio. Il mio Instagram probabilmente ne risentirà, ma ogni tanto val la pena godersi il viaggio e sbattersene di fotografarlo. 

Lorenzo

Condividi -