Poche parole
Tante fotografie
In un mondo ormai invaso da contenuti visivi spesso mediocri, su BMT le immagini sono al primo posto.
Come per ogni viaggio che si rispetti, anche questa avventura sarà probabilmente costellata di intoppi e cambi di percorso, ma del resto...sono pur sempre un motociclista.

Domenica sono andato a fare un giro in moto e fin qui nulla di speciale. Ho fatto un giro non particolarmente diverso dal solito, anzi che già conoscevo pur non essendo non uno dei miei preferiti: Alessandria Sud, Acqui Terme, Ovada e poi Faiallo fino a salutare il mare sulla spiaggia di Voltri e ritorno.

Leggi tutto

La prima e unica volta che ho fatto i passo dello Spluga era il 2010 e avevo comprato la Dorsoduro da 3 giorni.

L’itinerario saliva dal San Bernardino, passando da Splugen e poi dal passo in questione, fino al bivio per Madesimo e la discesa verso il lago di Como. In generale ho dei ricordi abbastanza brutti, anche perchè pioveva e c’era un sacco di traffico.

Ma quando hai una domenica a rischio pioggia su tutto il Nord Italia e l’unica zona salva sembra essere quella, non resta che provare a tornarci.

Leggi tutto

Nei giorni scorsi sono finito a spulciare dei vecchissimi backup e sono incappato in alcune foto della mia vita motociclistica passata.

Gira che ti rigira ho pensato di fare una selezione di 10 scatti ripescati dai tempi del cinquantino, fino alla mitica Street Triple.

Leggi tutto